AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL

Patrocinato dal Comune di Milano, AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL è ideato e organizzato dal Collettivo Jam (associazione culturale senza scopo di lucro, che ha la precisa volontà di dare un contributo attivo alla diffusione del jazz) in collaborazione con l’associazione Isola Revel e il Distretto Urbano del Commercio – Isola.

AH-UM propone la formula del festival dislocato in un intero quartiere storicamente legato al jazz, l’Isola, che, per sei giorni, si trasforma in un grande laboratorio musicale, con un programma ricco di numerosi appuntamenti e grandi performance.

Sono serate speciali in luoghi prestigiosi dell’Isola e concerti gratuiti del circuito "Isola Jazz Club", organizzati in gallerie d’arte, cortili, locali, ristoranti e negozi, dall’ora dell’aperitivo a notte fonda, che faranno risuonare musica live in ogni angolo del quartiere.

Isola Jazz Club rappresenta il culmine di un attento monitoraggio su progetti emergenti, già all’attenzione della critica e del pubblico, ed è anche uno dei momenti più amati, che riassume il vero spirito del festival.

Ad oltre 10 anni dalla nascita, AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL si conferma essere una manifestazione ricca di valori culturali, che promuove momenti di aggregazione di alto valore artistico e sociale e sostiene un modo nuovo, non elitario ed economicamente accessibile, di vivere e condividere la cultura e l’intrattenimento.

Le varie edizioni, hanno reso il festival un’esperienza unica, come dimostrano i numeri: in totale oltre 50 giornate di musica, oltre 700 musicisti e 170 concerti, a cui si aggiungono laboratori, video, film, mostre d’arte e di fotografia, presentazioni di libri, attività per bambini…

VAI ALLA GALLERY FOTO