ven 25 ott 2019
TI HO VISTA IERI
Patrizia Laquidara: voce, letture | Daniele Santimone: chitarre

Contattaci per informazioni
Disponibile

VENERDÌ 25 OTTOBRE «TI HO VISTA IERI»

Patrizia Laquidara: voce, letture | Daniele Santimone: chitarre

In scena letture dal nuovo libro della cantautrice, alternate alle canzoni che l’hanno resa nota al grande pubblico. Si tratta di storie che raccontano l’irrompere del magico e dell’oltre nella vita quotidiana, storie in cui ci si riconosce e che sono raccontate attraverso lo sguardo di una bambina la cui prospettiva ci fa gustare quel mai sciolto intreccio tra finito e infinito che è la condizione umana.

PAROLE AL VENTO 2019 IV stagione

Suoni, racconti, visioni e performance… appuntamenti basati sull’interazione di linguaggi diversi, al fine di creare un racconto inaspettato e inconsueto della nostra contemporaneità col fine di lanciare “al vento” pensieri nuovi, capaci di volare con curiosità per poi posarsi chissà dove, facendo germinare qualcosa d’imprevisto e meraviglioso. PAROLE AL VENTO è un laboratorio in continua evoluzione, che promuove esperienze di scambio tra artisti, pubblico e operatori del settore. Gli spettacoli sono selezionati per aderire al motto «cultura è divertimento», un’esortazione a vivere esperienze capaci di stimolare in chiunque curiosità e capacità di resilienza in un mondo complesso.

Quattro imperdibili appuntamenti, che scandaglieranno il rapporto tra la musica e la scrittura testuale su tematiche diverse, trattate in modo innovativo e originale: l’immigrazione come ricerca di dignità personale e riscatto di popoli interi; la condizione umana come luogo d’incontro tra finito e infinito; la musica jazz come territorio di totale libertà espressiva; infine, lo sport come arte del confronto e poesia del gioco.

PAROLE AL VENTO 2019 IV stagione
Cineteatro Astrolabio, via Mameli 8, Villasanta (MB)
Inizio spettacoli: ore 21.30 | ingresso ridotto 7 - ingresso intero 12 euro
Prenotazioni: tel: 0362-325341 | email: astrolabio.controluce@gmail.com
MARCO MASSA
Sono cose delicate