AH-UM Meets Europe 2016.2017



AH-UM Meets Europe è la nuova stagione musicale che nasce come evoluzione di AH-UM MILANO JAZZ FESTIVAL da sedici anni in prima linea per promuovere la cultura e la ricerca musicale con particolare attenzione al jazz e alla musica contemporanea.

Dal 2010, anno in cui il festival è approdato all’Isola, AHUM si è contraddistinto come il primo festival a carattere territoriale della città di Milano, capace di trasformare il quartiere in una vera e propria casa della musica. La stagione di AHUM si inserisce all’interno di questo solco e si propone di rappresentare uno spaccato dell’attuale scena musicale e culturale europea, promuovendo in particolare i progetti emergenti e originali con la massima varietà e trasversalità rispetto ai generi e alle tendenze. Per l’occasione, anche la divulgazione musicale avrà una parte importante in questo nuovo percorso di AHUM: la stagione sarà arricchita grazie al coinvolgimento di esperti e critici che, all’inizio di ogni spettacolo, accompagneranno il pubblico in un percorso conoscitivo della poetica e dell’universo musicale degli artisti che di volta in volta calcheranno il palco.


La rassegna, ideata e diretta da Antonio Ribatti, rappresenta ufficialmente la stagione musicale del TEATRO SALA FONTANA, in via Boltraffio 21, in quartiere Isola a Milano

VAI AL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA