AH-UM MEETS EUROPE - Edizione 2016.2017

AH-UM MEETS EUROPE è la nuova rassegna musicale ideata da AH-UM. Si propone di rappresentare uno spaccato dell’attuale scena musicale e culturale europea, promuovendo progetti emergenti e originali, con la massima varietà e trasversalità rispetto ai generi e alle tendenze.

In questa prima stagione AH-UM MEETS EUROPE mette in campo quattro grandi concerti: il 22 ottobre: Marco Massa ospite Greg Lamy; il 13 gennaio: Anja Lechner e François Couturier; il 10 febbraio: Dock In Absolute; il 10 marzo: Andrea Lombardini con Michel Godard e Emanuele Maniscalco. Il 16 aprile si svolgerà una serata finale che lascerà spazio a tutte le arti performative, con le anticipazioni del Milano Off Isola Festival, altra importante manifestazione milanese.

I titoli dei concerti in rassegna - SONO COSE DELICATE, MODERATO CANTABILE, INSIDE, DIMINUENDO - rappresentano quattro tappe di un percorso che cerca di tracciare una geografia che è riferimento di un mondo intimo, lento, non urlato, assolutamente in controtendenza con logiche di mercato sempre in cerca di clamore e di acclamazione immediata. D’altra parte la rassegna è ospitata da un teatro, luogo privilegiato di ricognizioni sul presente e dell’ascolto attento.

AH-UM MEETS EURPOPE nasce come “costola” di AH-UM Milano Jazz Festival, da sedici anni in prima linea per promuovere la cultura e la ricerca musicale con particolare attenzione al jazz e alla musica contemporanea. Dal 2010, approdando nelquartiere Isola, AH-UM Milano Jazz Festival si è contraddistinto come il primo evento musicale a carattere territoriale della città di Milano , capace di trasformare il quartiere in una vera e propria casa della musica.

La rassegna, ideata e diretta da Antonio Ribatti , rappresenta ufficialmente la stagione musicale del TEATRO SALA FONTANA, in via Boltraffio 21, nel quartiere Isola a Milano.

Per informazioni e prenotazioni: 02.69015733 - fontana.teatro@elsinor.net

E' NATA LA AH-UM CARD

Durante tutte le serate della rassegna sarà possibile sottoscrivere gratuitamente l’AH-UM CARD, acquisendo l'opportunità di sconti sul prezzo dei biglietti e altre facilitazioni .